Scenario degli operatori ed integrazione delle attività gestite dalla Piattaforma

Coordinamento in real-time delle variazioni in corso d'opera.









Organigramma operativo in merito alle azioni

Scenario organizzativo degli operatori nei cantieri.





Livelli organizzativi relativi alle informazioni e decisioni sulle attività in cantiere.

Flusso delle attività e delle comunicazioni tra gli operatori del cantiere.

Validazione

La "presa in carico" dei documenti, note, sketch ... inviati da operatori autorizzati, viene effettuata dal "Validatore". La funzione di validazione conferma le proposte ricevute, invia la notifica ai mittenti, agli altri validatori ed al back office. Il processo di esecuzione delle proposte è condizionato all'accettazione da parte del validatore per gli ambiti di propria esclusiva competenza, o all'accettazione condivisa con gli altri validatori competenti per lo specifico argomento.

Lo stato delle validazioni può essere verificato accedendo agli archivi delle proposte o notifiche. Il validatore ha disponibili dai flag per velocizzare le decisioni, ed in caso di dati insufficienti, il validatore può richiedere maggiori dettagli o informazioni.






Notifiche

L'attività di editing grafico delle tavole, o di apporre note, proposte e foto, è riservata agli utenti operatori della piattaforma appartenenti a Gruppi preventivamente autorizzati. Tutti gli apporti (sketch, note, foto...) inerenti ad una pagina, sono evidenziate alla visualizzazione della stessa, con le proprietà dell'autore e data di creazione. Effettuato l'apporto, l'autore notifica il documento al "Validatore" di competenza che prosegue secondo la procedura sopra descritta.





Esecuzione

Nel caso che gli apporti sulle tavole siano finalizzati a modifiche delle opere o delle tavole progettuali, gli esecutori potranno porre in essere le modifiche dal momento della relativa comunicazione e della trasmissione del documento definitivo, da parte del validatore/i di competenza.







Gestione documento presente sulla piattaforma

Scenario delle azioni disponibili sul documento.





Flusso e validazione dei documenti relativi ai lavori in cantiere

Scenario organizzativo dei livelli autorizzativi.







Il progetto è in corso di completamento.

Se sei interessato ci sarebbe gradito un tuo apporto di idee, commenti ed osservazioni. Grazie.



Migliora la gestione cantiere